Libro - “Cercando il personaggio”
Tra realtà e fantasia in questo libro si parla d’amore, di vita, di morte, di lealtà, della presa di coscienza di sé, della rinascita di un uomo e di una donna…
Sullo sfondo della bellissima Ustica la rinascita di una giovane donna In virtù delle sue origini isolane, Anna è la giovane cronista scelta dal suo giornale “del nord” per essere la corrispondente sul posto della sciagura aerea di Ustica.
Quello che, però, sconvolgerà la sua vita non sarà tanto il fatto di cronaca in sé, quanto la circostanza di trovarsi faccia a faccia con un mondo che credeva dimenticato, con un retaggio atavico che riteneva non appartenerle più e che invece è profondamente radicato in lei. L’incontro col suo compagno di giochi d’infanzia, poi, le farà comprendere molte cose di sé e della sua scrittura, prospettandole al contempo scenari che lei non avrebbe mai sospettato.
Questo è solo l’inizio di un lungo processo di catarsi che appassionerà il lettore accompagnandolo attraverso vari anni di vita vissuti con grande intensità.
Genere: Romanzo
Pagine: 144
Autore: Elsa Corvaja Montanari
Editore: MEF - Maremmi Editori Firenze
Commenti recenti